« Torna indietro

Lite familiare rischia di finire nel sangue quando un anziano pontino impugna la roncola contro il figlio

I Carabinieri di Formia hanno deferito in stato di libertà un uomo per detenzione abusiva di armi dopo aver minacciato il figlio con una roncola durante un conflitto familiare

Pubblicato il 25 Giugno 2024

Il 22 giugno scorso, i Carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile di Formia (LT) hanno deferito in stato di libertà un cittadino del 1940, residente a Formia, per il reato di detenzione abusiva di armi o oggetti atti ad offendere.

Intervento Notturno dei Carabinieri

Durante la notte precedente, su richiesta pervenuta al numero d’emergenza 112, i Carabinieri sono intervenuti presso l’abitazione di un uomo di 52 anni, che affermava di essere stato aggredito dal proprio padre a causa di dissidi familiari. La vittima ha indicato il proprio congiunto come autore delle minacce, avvenute con l’uso di arnesi da taglio.

Perquisizione e Rinvenimento dell’Arma

La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire, nella disponibilità dell’anziano, una roncola che sarebbe stata utilizzata per minacciare il figlio. Questo ha portato al deferimento del responsabile in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria e al sequestro dell’arnese, considerato un oggetto atto ad offendere pari a un’arma.

Misure di Sicurezza

Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri, è stato evitato il peggio. Il personale della Benemerita si è assicurato che padre e figlio fossero condotti in luoghi separati, prevenendo ulteriori conflitti.