« Torna indietro

Livorno: 31 biciclette abbandonate in città rimosse dalla Polizia Municipale

Pubblicato il 8 Agosto, 2020

Nell’ottica del contrasto al fenomeno dell’abbandono nei giorni scorsi la Polizia Municipale ha rimosso 31 biciclette in stato di abbandono in varie parti della città, in collaborazione con AVR.

Le aree interessate dall’operazione sono: zona mercato, Municipio, Venezia, vicolo delle Lavandaie, via Sproni, via Provinciale Pisana, vai degli Asili, via  Battisti, piazza della Vittoria e zone limitrofe. 
Le biciclette sono state portate al centro raccolta Aamps e avviate a rottamazione.

Sei biciclette sono invece state rimosse, presumibilmente dai proprietari, a seguito del volantinaggio effettuato nei giorni precedenti alla rimozione. 

Il “famoso” autocarro Ciro Menotti è stato vuotato da Aamps e rimosso dagli agenti della Polizia Municipale.

“Dall’inizio dell’anno sono stati rimossi 144 rottami di biciclette in varie parti della città.” afferma la comandante della Polizia Municipale Annalisa Maritan “E’ forte l’impegno della Polizia Municipale nel contrasto al fenomeno dell’abbandono dei veicoli lasciati in rovina e dei rottami e i risultati di oggi attestano il lavoro svolto costantemente.


Faccio presente che esistono procedure da seguire per il recupero e lo smaltimento, per cui spesso l’intervento di rimozione non può essere immediato. Prioprio per questo è importante che i cittadini rispettino le regole e non abbandonino i rifiuti ingombranti per strada”.

About Post Author