« Torna indietro

Livorno: da lunedì 20 luglio riapre al pubblico l’Emeroteca di via del Toro

Pubblicato il 20 Luglio, 2020

Da lunedì 20 luglio riapre, dopo la chiusura dovuta all’emergenza Covid, anche la sezione Emeroteca della Biblioteca Labronica di via del Toro, unica delle sezioni del sistema bibliotecario che ancora non aveva riaperto al pubblico.

L’orario sarà da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 13.30.

Per garantire la frequentazione della struttura da parte degli utenti in totale sicurezza, sono state prese tutte le misure necessarie. All’interno sarà possibile sedersi ai tavoli solo nei posti previsti (50 posti a sedere, di cui 4 per la lettura dei quotidiani e 46 per lo studio) previa sanificazione delle mani, uso corretto della mascherina per tutti e misurazione della temperatura all’ingresso.

Il banco del reference sarà accessibile una persona alla volta.

La Biblioteca dei Ragazzi di Villa Fabbricotti, aperta da lunedì scorso 13 luglio dopo la chiusura del lockdown, riserva per sabato prossimo 18 luglio una prima simpatica iniziativa a cura dei volontari del progetto Nati per Leggere. Alle ore 10,  nello spazio esterno alla biblioteca, i bambini potranno partecipare ad una lettura comune standosene piacevolmente sdraiati sul prato. L’attività di lettura condivisa  proposta gratuitamente ai piccoli e ai loro genitori costituisce un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.

Si invitano i genitori dei bambini tra gli 0 e i 6 anni a portare da casa un telo su cui sdraiarsi sul prato per partecipare alla lettura.

About Post Author