« Torna indietro

LIVORNO: GIURAMENTO PER 7 FIAMME GIALLE, LE FOTO

LIVORNO: GIURAMENTO PER 7 FIAMME GIALLE

Pubblicato il 12 Marzo, 2021

Oggi, a Livorno, presso la Caserma “Russo”, un Ispettore e un Sovrintendente, vincitori di concorsi interni riservati agli appartenenti al Corpo, tre neo Finanzieri provenienti dagli Istituti d’Istruzione e due Sottotenenti della riserva di complemento hanno prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana, in forma individuale, innanzi al Comandante Provinciale, Col. t.ST Gaetano Cutarelli.

La celebrazione, con la quale i militari hanno giurato di adempiere con disciplina e onore i propri doveri in difesa della Patria e delle Istituzioni, si è svolta in maniera più sobria rispetto agli anni passati, poiché improntata a criteri di massima garanzia della tutela del personale nel contesto dello scenario pandemico.

Hanno giurato: il Maresciallo Lorenzo Mario CASTALDI, in servizio presso la 1^ Compagnia di Livorno;
il Vicebrigadiere Guglielmo ARDITO, in forza al Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Livorno; il Finanziere NEGRO Chiara (Tenenza di Cecina);
i Finanzieri PERILLO Giovanni e TARANTINI Davide, della 1^ Compagnia di Livorno; i Sottotenenti, infine, della riserva di complemento LUPICA IMPANNOCCHIA Mario e ROMBOLI Claudio.

Negli occhi delle più giovani fiamme gialle, oltre all’emozione del giuramento, l’orgoglio e la consapevolezza di svolgere le attività della Guardia di Finanza, soprattutto con riguardo al profilo economico della criminalità.

About Post Author