« Torna indietro

“​Local Weapon​”, il nuovo singolo dei BIG RIVER

“​Local Weapon​”, il nuovo singolo della band bolognese BIG RIVER che anticipa l’EP d’esordio “​Girl With Nails Painted Black”​.

Pubblicato il 1 Marzo, 2021

“​Local Weapon​”, il nuovo singolo della band bolognese BIG RIVER che anticipa l’EP d’esordio “​Girl With Nails Painted Black”​.

Dal ​26 febbraio 2021​ è fuori “​Local Weapon​”, il primo singolo con VIdeoclip che vede la collaborazione di ​Carmine Lamparelli​ all’armonica.

Uscirà poi il 19 marzo 2021 “​Girl With Nails Painted Black”​, l’EP di esordio dei BIG RIVER. Dopo anni di intensa attività Live in Italia ed Europa condensata nel primo disco “​Live Experience 2017​”, la band torna in studio per registrare il primo disco di inediti. Completamente autoprodotte le 6 tracce contenute in esso, il disco include 4 inediti e 2 cover. La ricerca di uno stile che si ispira alla grande musica americana raccontando storie tratte dalla nostra vita quotidiana attraversano tutto il lavoro.

Biografia BIG RIVER

La band Bi​g River, attiva dal 2016, è fondata da Federico Martinelli (Grossa Grana, Blu DelTram, Countrybuti) e Pierluigi Punzo (Blood Mosquito, Reason For Threesome) già presenti sulla scena musicale bolognese da anni, costruisce il proprio sound attraverso un’intensa attività live attraversando tutto il nord Italia e giungendo fino in Germania, Austria, Svizzera, Slovenia e condensando questa esperienza nel primo disco “Live Experience” nel 2017.

Di chiara matrice classic rock e southern rock la band evolve la propria visione della musica americana arricchendola con una dose di elettronica aggiungendo così synth, loop station e batterie elettroniche alla propria interpretazione del genere e dando vita ad un sound innovativo tra il classico e lo sperimentale

About Post Author