« Torna indietro

Senza categoria

Lombardia, vaccini, la sanità Militare proporrà a breve un piano a Letizia Moratti

La Sanità militare ha in corso uno studio per la trasformazione degli attuali ‘drive in’ utilizzati per effettuare i tamponi in punti per la somministrazione vaccinale anti Covid.

Pubblicato il 5 Febbraio, 2021

La Sanità militare ha in corso uno studio per la trasformazione degli attuali “drive in” utilizzati per effettuare i tamponi in punti per la somministrazione vaccinale anti Covid.

Sono 152 i drive through della Difesa già schierati per essere utilizzati per le somministrazioni in occasione della fase della vaccinazione di massa, qualora richiesto dalle Asl o dal ministero della Salute. Lo studio dovrebbe essere completato e sottoposto alla vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia Letizia Moratti, presumibilmente entro la fine della prossima settimana.

Di questi, 27 sono in Lombardia, 20 nel Lazio e 16 in Campania, altrettanti nel Veneto e 15 in Emilia Romagna. La Difesa aveva messo a disposizione fino a 200 drive through. A Milano, la struttura più ampia, che esegue il numero maggiore di operazioni con otto linee al lavoro. 

About Post Author