Pubblicato il 29 Novembre, 2021
29.11.2021 – In visita oggi presso il Centro di valorizzazione e riciclo dei materiali di Contarina a Spresiano l’on. Vannia Gava, sottosegretario di Stato al Ministero della transizione ecologica nel governo Draghi, accompagnata dall’europarlamentare Marco Dreosto.
Alla visita guidata agli impianti è seguita una presentazione della realtà, con un focus sul modello di governance del Consiglio di Bacino Priula e sulla gestione dei rifiuti attuata da Contarina.
L’incontro è stato un’importante occasione di confronto anche sul PNRR e sui progetti legati a sostenibilità e sviluppi impiantistici che potrebbero rientrare nel piano per una futura migliore valorizzazione dei rifiuti.
Nella foto da sinistra verso destra: il direttore del Consiglio di Bacino Priula Paolo Contò, il direttore di Contarina Michele Rasera, il Presidente del Consiglio di Bacino Priula Giuliano Pavanetto, l’onorevole Vannia Gava, il Presidente di Contarina Sergio Baldin e l’europarlamentare Marco Dreosto.
Leggi le altre notizie
-
Treviso e Venezia, nuova edizione del Festival della narrazione d’impresa: ecco chi ci sarà
-
Fonte, ecco “Fomg” il robot che promuove il valore del dono
-
Roncade, anziani e persone fragili: “La bussola” nuovo servizio
-
Vittorio Veneto, al via la XIX Settimana Sociale della diocesi
-
Padova, Treviso, Rovigo: dodici borse di dottorato a tema vincolato per migliorare la realtà produttiva e la competitività nei territori