« Torna indietro

Senza categoria

“L’ospedale di Piombino è stato abbandonato dalla politica regionale del Partito Democratico”

“L’ospedale di Piombino è stato abbandonato dalla politica regionale del Partito Democratico”

Pubblicato il 10 Dicembre, 2020

Di ieri la notizia che all’ospedale di Cecina è avvenuto il primo parto in acqua, evento pubblicizzato con grande enfasi e come un punto di forza del reparto di ostetricia di Cecina.

Orbene all’ospedale di Piombino il parto in acqua era una pratica attuata da anni, su cui medici ed ostetriche hanno investito anni di preparazione e sacrifici e motivo per cui il nostro ospedale veniva scelto da molte future mamme.

Per Piombino però non è valsa la stessa considerazione positiva
avuta per Cecina, per i piombinesi il Punto Nascita non ha meritato nessun elogio da pare della politica regionale del Partito Democratico e con lui nessuna considerazione ha avuto la possibilità
di effettuare il parto in acqua.

E così ci ritroviamo da due anni il Punto Nascita chiuso, una vasca
che tante vite ha visto nascere abbandonata ed una stanza verde dove tante famiglie hanno vissute i momenti più belli della loro vita chiusa o destinata ad utilizzi diversi.


La stessa vasca per l’ospedale di Cecina diventa motivo di orgoglio, per Piombino non ha avuto
invece nessun valore. Noi a questa politica sanitaria scellerata rispondiamo con una parola sola:
vergogna!

I piombinesi hanno diritto a riavere quello che gli è stato tolto senza spiegazione logica. In campagna elettorale il Partito Democratico aveva promesso investimenti per migliorare il servizio ospedaliero e tesi ad assicurare un’assistenza a fronte di una paventata seconda ondata
di contagi.

Ed invece, come sempre, ci hanno preso in giro ed oggi ci ritroviamo davanti ad un ospedale che, pezzo per pezzo, viene smantellato, non più appetibile per i medici e sempre meno accessibile per i pazienti.

Lotteremo assieme al Sindaco affinché i Piombinesi siano ascoltati e tutelati e queste nostre parole saranno riportate nell’incontro che il Sindaco avrà con il nuovo assessore regionale alla Sanità affinché comprenda la gravità di quanto fatto fino ad adesso.

La nostra lotta non finirà e non l’abbandoneremo mai finchè Piombino non avrà giustizia.

Fratelli d’Italia Piombino

About Post Author