« Torna indietro

luigi schettino

Marcianise, l’ultimo saluto al dirigente della polizia di Stato, Luigi Schettino

Pubblicato il 5 Aprile, 2021

Ieri la comunità di Marcianise ha dato l’ultimo saluto al dottore Luigi Schettino, prematuramente scomparso a causa del covid.

Schettino era dirigente di polizia in servizio al commissariato di Torre Annunziata.

Al cimitero di Marcianise c’era – con il cappellano della Polizia – una piccola folla di parenti, di amici e di colleghi.

Luigi Schettino

Presenti, tra gli altri, il questore di Napoli Alessandro Giuliano e quello di Caserta, Antonio Borrelli, con numerosi esponenti della Polizia di Stato di diversi uffici dove il dottore Schettino aveva prestato servizio, per ultimo con il grado di vice questore aggiunto.

Il racconto del sindaco Velardi

“Molta commozione e grande rimpianto – racconta il sindaco di Marcianise, Antonello Velardi – per un giovane e amorevole padre di famiglia, per un esemplare servitore delle istituzioni, per un appassionato protagonista di importanti processi di crescita del nostro territorio: prima da dinamico e preparatissimo studente universitario a Santa Maria, poi da funzionario di polizia in particolare nell’agro aversano. È stata una particolare, indimenticabile, tristissima mattinata di Pasqua”.

About Post Author