« Torna indietro

L’Ulss 3 potenzia le due linee complementari di riabilitazione a Dolo e post-ospedalizzazione a Noale

Pubblicato il 4 Febbraio, 2022

4.2.2022 – L’Ulss 3 Serenissima opera i propri interventi di programmazione secondo le linee concordate e delineate dalla programmazione regionale, con l’obiettivo di fornire ai diversi territori la migliore offerta possibile di cura e di assistenza. In questo quadro si inserisce la progettualità relativa al territorio del Miranese e della Riviera sul tema degli Ospedali di Comunità. In quest’area, a partire dalla disponibilità ingente di finanziamenti anche connessi al PNRR, l’Azienda sanitaria immagina per le strutture di Dolo e di Noale una complementarietà di azione che prevede il potenziamento a Dolo della funzione riabilitativa e per acuti, e per Noale lo sviluppo della funzione dedicata all’accoglienza di Ospedale di Comunità.

E’ nell’ottica di questa complementarietà tra le strutture di uno stesso territorio che a Dolo si intende perseguire, anche con l’utilizzo degli importanti finanziamenti già destinati, la strutturazione di una articolata linea della riabilitazione, sommando lo sviluppo di questo settore riabilitativo alla funzione, storica per la struttura di Dolo, di ospedale per acuti. In parallelo, è a Noale che sarà sviluppata, attraverso Ospedale di Comunità e Hospice, la funzione più prettamente dedicata al post-ospedalizzazione. Per raggiungere questo obiettivo, si dà seguito a Noale alla strutturazione definitiva di quelle specifiche funzioni post-ospedaliere che erano già state attivate in loco, in via emergenziale, nel periodo della pandemia.

Resta inteso che l’Azienda sanitaria, sempre operando all’interno della programmazione regionale, sollecita e favorisce, anche in tema di posti letto di Ospedali di Comunità, ogni possibile collaborazione con la rete delle strutture private accreditate: anche da queste potranno giungere quindi ulteriori risposte alle esigenze del territorio.

About Post Author