« Torna indietro

L’Ulss 3 Serenissima chiude da domani l’accesso a chi è senza prenotazione

Pubblicato il 18 Gennaio, 2022

Episodi di intimidazione inaccettabili sugli operatori sanitari ai drive through. Niente più tamponi, inoltre, a chi arriva dal territorio esterno all’Azienda sanitaria


18.1.2022 – Intimidazioni e forzature inaccettabili da parte degli utenti sugli operatori sanitari ai drive through: l’Ulss 3 Serenissima fa quadrato e chiude da domani l’accesso a chi è senza prenotazione. 

Lo annuncia il Direttore Generale, Edgardo Contato, che oggi, dopo aver ricevuto la notizia degli ennesimi episodi di aggressione verbale verso medici e infermieri ai punti tampone, invia loro una lettera di solidarietà e sostegno: “Le pressioni e le intimidazioni che avete dovuto subire – scrive il Direttore Generale Edgardo Contato – ci lasciano sconcertati: a nome di tutta l’Azienda sanitaria vi esprimo la mia solidarietà, oltre al grazie sincero per l’impegno con cui state lavorando.

Considero grave che non si comprenda gli ingenti sacrifici che il personale sanitario, e voi in primis, sta facendo in queste settimane, da mesi, e anzi da due anni ormai”. Alla Direzione è stato segnalato come nelle ultime serate gli operatori abbiano dovuto ricorrere alla scorta della sicurezza per la consegna degli esiti, come gli utenti in coda abbiano preteso con l’intimidazione il proseguimento dell’attività oltre l’orario di chiusura nella notte, come addirittura si siano registrate forzature ai percorsi di avvicinamento delle autovetture alla postazione in cui si effettuano i tamponi.

“Anche per quanto accaduto, e a tutela del vostro e del nostro lavoro, da domani ai nostri Punti Tampone non accetteremo più chi giunga senza la prenotazione della prestazione: questa misura si aggiunge al vasto sforzo di individuazione di nuovi punti in cui i cittadini possono rivolgersi; e però purtroppo già sappiamo che non c’è decentramento o potenziamento o supplemento di impegno che possa far fronte all’arroganza e alla stupidità di pochi”.

About Post Author