« Torna indietro

Senza categoria

L’US Atletica Quinto Mastella corre con il Team Treviso

Pubblicato il 17 Dicembre, 2021

  Lo storico club diretto da Serafino Guidolin entra nel consorzio di società fondato nel 2016 da Vedelago, Montebelluna e Sernaglia: una dozzina di under 20 pronti a vestire la nuova maglia a partire dalla stagione 2022       

17.12.2021 –  Il motto della società è: “Una storia scritta da noi”. Tanti i traguardi raggiunti in questi anni: titoli italiani e maglie azzurre, oltre ad una presenza costante sui campi di gara ad ogni livello. Ora il Team Treviso è pronto a scrivere un nuovo capitolo della splendida avventura iniziata nel 2016, quando i presidenti di tre importanti club della Marca – Mario Righetto (Vedelago), Augusto Pellizzari (Montebelluna) e Domenico Giacometti (Sernaglia) – si sono uniti per creare un nuovo sodalizio in ambito assoluto.

A partire dalla stagione 2022, che scatterà il 1° gennaio, al Team Treviso si unirà anche l’Us Atletica Quinto Mastella, altro storico sodalizio della Marca che corre, salta e lancia. Gli atleti della società di Quinto, a partire dall’ingresso nella categoria juniores (ma, in qualche caso, anche prima), andranno così a vestire la maglia del club assoluto: una dozzina di under 20 è già pronta al cambio di casacca.

Team Treviso – spiega Massimo Benetello, presidente della società – è nato sei anni fa per dare un naturale sbocco al percorso degli atleti al momento dell’ingresso nel settore assoluto, lasciando alle società d’origine la possibilità di dedicarsi all’attività giovanile. Siamo felici che l’Us Atletica Quinto Mastella abbia sposato in pieno questa filosofia che in poche stagioni ha portato il Team Treviso a ritagliarsi uno spazio importante nel panorama dell’atletica nazionale, valorizzando esclusivamente atleti provenienti dai vivai delle società fondatrici”.

Fondata nel 1975 e attiva anche nella frazione di Santa Cristina oltre che a Paese e Zero Branco, l’Us Atletica Quinto Mastella rappresenta uno dei poli più vivaci nella multiforme realtà dell’atletica trevigiana: conta quasi 300 tesserati, in buona parte a livello giovanile, e nelle sue fila, in quasi mezzo secolo d’attività, sono transitati atleti del calibro di Ileana Salvador, Rossella Tarolo e Martina Lorenzetto, sino ad arrivare al giovane talento del mezzofondo, Giovanni Lazzaro.

Apprezziamo l’obiettivo di Team Treviso di creare un ambiente in cui i giovani, cresciuti nei rispettivi vivai, possano, al passaggio nella categoria assoluta, continuare a progredire come persone e come atleti – spiega Serafino Guidolin, presidente dell’Us Atletica Quinto Mastella -. I nostri ragazzi hanno immediatamente percepito la propria centralità nel progetto Team Treviso e non vedono l’ora di iniziare a gareggiare con la nuova società”. 

Per il Team Treviso è una svolta importante: Vedelago, Montebelluna, Sernaglia e Quinto possono continuare a pensare in grande senza tralasciare l’attività di reclutamento giovanile che da sempre rappresenta il “focus” della loro attività.      

Nella foto in allegato: Massimo Benetello (a destra), presidente del Team Treviso, e Serafino Guidolin, presidente dell’Us Atletica Quinto Mastella.

About Post Author