« Torna indietro

Senza categoria

Luvinate: la scuola riparte con una lezione speciale

Pubblicato il 15 Settembre, 2020

Un rientro a scuola speciale, una lezione speciale per i bambini della Scuola Primaria Pedotti di Luvinate. EOLO ha organizzato per loro una “Superlezione” all’aria aperta con la partecipazione di un ospite speciale: Giovanni Muciaccia, famoso conduttore televisivo specializzato nell’intrattenimento dei più piccoli.

Lezione speciale, il progetto Eolo Missione Comune

lezione speciale

Questa attività si inserisce all’interno di EOLO Missione Comune, il progetto che prevede l’assegnazione di premi tech ai Comuni con meno di 5.000 abitanti, per supportarne la digitalizzazione, e che Luvinate ha vinto grazie al voto dei suoi cittadini. Nel corso della mattinata, il Sindaco Boriani ha consegnato al Dirigente Scolastico Prof Claudia Brochetta i premi guadagnati con EOLO Missione Comune: 19 tablet e una connettività EOLO, che potranno supportare gli alunni nelle loro attività scolastiche digitali.

Alla presenza del Dirigente scolastico e della maestra della classe, il presentatore ha coinvolto i 19 alunni della classe 5^ elementare nell’immaginare la scuola del futuro attraverso il coding, sperimentando i giochi interattivi messi a disposizione da EOLO.

Lezione speciale, le dichiarazioni

Col progetto EOLO Missione Comune vogliamo essere parte attiva del cambiamento nel mondo della scuola, sostenere l’aperto confronto con i più giovani sulle necessità della scuola del futuro e mettere a loro disposizione gli strumenti tecnologici per costruirla”, dichiara Luca Spada, presidente e fondatore di EOLO.

Alessandro Boriani, Sindaco del Comune di Luvinate ha commentato – “Dopo i difficili mesi passati, ripartiamo oggi con fiducia ed entusiasmo e lo facciamo proprio da un modello di scuola che vuole guardare al futuro: aperta, innovativa e che pone al centro la qualità della formazione per le giovani generazioni che oggi necessariamente passa dal quotidiano uso delle nuove tecnologie“.

Leggi anche -> RIGENERAZIONE URBANA, UN AVVISO PER SEGNALARE LE AREE INTERESSATE

About Post Author