« Torna indietro

Magliana, sequestrati circa 2 kg di droga e una pistola. Arrestato 35enne

Pubblicato il 1 Giugno, 2022

RITIRATA ANCHE UNA PISTOLA COMPLETA DI MUNIZIONI CHE L’UOMO DETENEVA LEGALMENTE IN CASA.

ROMA – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 35enne, originario della provincia dell’Aquila, gravemente indiziato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

La scorsa notte, nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale in via della Magliana, i Carabinieri hanno fermato l’uomo a bordo della sua autovettura. L’eccessivo nervosismo mostrato dal 35enne durante gli accertamenti ha insospettito i Carabinieri che hanno deciso di approfondire le verifiche e di eseguire una perquisizione. Nello zaino che l’uomo portava al seguito, infatti, sono stati rinvenuti 17 involucri di plastica contenenti, in totale, 1,7 kg di hashish e una busta di cellophane contenente 100 g. di marijuana.

La successiva perquisizione a casa dell’indagato ha permesso ai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma di rinvenire anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento in dosi, oltre che una pistola Glock 19 calibro 9×21, legalmente detenuta, completa di 18 cartucce.

Tutto lo stupefacente è stato sequestrato mentre l’arma e le munizioni sono state ritirate.

L’arrestato è stato trattenuto in caserma in attesa dell’udienza tenutasi presso le aule del Tribunale di piazzale Clodio dove il suo arresto è stato convalidato.

010622

About Post Author