« Torna indietro

Maltempo a Roma: strade allagate, traffico in tilt, rami spezzati e rifiuti che galleggiano

Pubblicato il 2 Dicembre, 2021

I Vigili del Fuoco sono già intervenuti in zona Appia Pignatelli

La protezione civile aveva avvisato, il maltempo a Roma avrebbe causato forti disagi. Dalle 10 di questa mattina la pioggia ha iniziato a cadere senza sosta nella capitale, alcune strade sono già allagate: diverse le segnalazioni arrivate ai vigili del fuoco e alla polizia locale. L’intervento al momento più grande è stato eseguito sull’Appia Pignatelli con una serie di rami caduti in strada in via Caetana e rimossi in 40 minuti.

E’ lo spaccato di una città che soffre più di altre il maltempo a causa del rallentamento delle raccolta dei rifiuti e del deflusso delle piovane. Difatti diverse strade sono già allagate e i rifiuti galleggiano. Le prime segnalazioni arrivano dalla zona di piazza Bologna: “A Largo Marchiafava, come al solito, è tutto allagato e c’è l’immondizia galleggiante”.

Tante segnalazioni di questo tipo, che denunciano scarsa viabilità e allagamenti, arrivano anche dal Colle Salario, Tor Vergata, viale Furio Camillo e la Circonvallazione Gianicolense. Fondo stradale dissestato, a causa del maltempo, e traffico rallentato sulla via Pontina, all’altezza di via Carmelo Maestrini dalle 12:24 di oggi. Allagamenti anche nel III Municipio, in particolare nella zona di viale Jonio e via Matteo Bandello. 

About Post Author