« Torna indietro

tromba d'aria a Sturla

Maltempo: a Sturla una tromba d’aria, un fulmine incendia ex centrale a carbone sotto la Lanterna

Maltempo: a Sturla una tromba d’aria, un fulmine incendia ex centrale a carbone sotto la Lanterna

Pubblicato il 25 Settembre, 2020

Il maltempo ha colpito ancora, e dopo l’allerta gialla, poi diventata arancione, di ieri. Un incendio è divampato la scorsa notte nei locali della ex centrale a carbone sotto la Lanterna di Genova. Le fiamme si sono propagate nei locali che erano adibiti a trasporto e trasferimento merci. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. A causare il rogo potrebbe essere stato un fulmine, ma non si esclude anche l’ipotesi dolosa.

Maltempo: i danni 

E per il maltempo sono state decine gli interventi dei pompieri da Levante a Ponente della città.  Paura e danni nella notte per una tromba d’aria arrivata dal mare che si è abbattuta sul quartiere di Sturla, per fortuna solo sfiorandolo: una decina di interventi dei pompieri sino all’alba per tegole, striscioni e persiane staccati o pericolanti. In viale Bernabò Brea un albero si è abbattuto su un’auto. Per fortuna, come hanno riferito dalla centrale operativa dei vigili del fuoco, “la tromba d’aria ha solo sfiorato le case di Sturla”.

Un vento forte ed improvviso che si è incuneato fra le abitazioni e le strade di via Sturla, via Isonzo, corso Europa, via dei Fiori e altre strade ancora “è andata bene che a causa del maltempo e dell’allerta meteo gialla a quell’ora non c’erano persone per le strade” riferiscono ancora i vigili del fuoco che hanno lavorato con due squadre per mettere in sicurezza i danni del vento forte sino alle prime luci del giorno.

Dopo le otto, poi, un pino è crollato su un cavo elettrico di via Bottini, in prossimità di una scuola: sul posto polizia locale e pompieri.

About Post Author