« Torna indietro

treni circolazione interrotta maltempo
Senza categoria

Maltempo, circolazione treni interrotta nella notte fra Termoli e San Severo

Pubblicato il 6 Agosto, 2020

A causa del maltempo e dei danni provocati da un temporale è stata interrotta attorno l’una di notte la circolazione ferroviaria sulla dorsale Adriatica, linea ferroviaria Pescara – Foggia, nel tratto fra Termoli e San Severo.

Problemi si sono verificati nella stessa zona anche sull’autostrada A14 dove il tratto compreso tra Termoli e Poggio Imperiale in direzione di Bari è stato chiuso dalle 2 alle 4.30 a causa di un allagamento. Attualmente il traffico diretto verso Bari circola su una sola corsia e non si registrano turbative al traffico.

    Il forte temporale che ha interessato la zona e che ha fatto esondare un corso d’acqua ha provocato l’allagamento della linea ferroviaria, danni agli impianti di circolazione e l’asportazione di circa un chilometro di massicciata. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) sono intervenuti per verificare le condizioni dell’infrastruttura e sono al lavoro per ripristinare le condizioni di sicurezza per la riattivazione della circolazione. Il ripristino è previsto per le ore 13.

About Post Author