« Torna indietro

allerta meteo gialla

Maltempo in Liguria, oggi ancora allerta gialla su Tigullio e Spezzino

Pubblicato il 29 Dicembre, 2020

La fase di maltempo invernale che ha interessato la Liguria nelle scorse ore continua a far sentire i suoi effetti sulla nostra regione, prima con la mareggiata di ieri, poi con la ripresa di precipitazioni che si annunciano diffuse con cumulate significative a levante. La loro azione, combinata all’attuale saturazione del suolo e alla fusione delle nevi, ha portato il Centro Meteo Arpal a emanare una ALLERTA METEO GIALLA sui bacini grandi del levante regionale (Tigullio e Spezzino), dalle 6 alle 18 di martedì 29 dicembre.

Maltempo in Liguria: i dettagli dell’avviso meteorologico odierno

Martedì 29 dicembre, permane il flusso umido sudoccidentale con precipitazioni diffuse a Levante per buona parte della giornata, con cumulate significative su Tigullio e Spezzino, dove le precipitazioni potranno assumere carattere di rovescio o temporale con bassa probabilità di fenomeni forti.

Quota neve oltre 800-1000 m. Venti forti (50-60 km/h) e rafficati meridionali su tutta la costa regionale nelle prime ore, in attenuazione e rotazione dai quadranti settentrionali su Genova. Mare molto agitato con mareggiate estese e intense su tutta la riviera di levante nella notte, in graduale scaduta dalla mattinata..

About Post Author