« Torna indietro

mareggiata Liguria

Maltempo, mareggiate e burrasche intense nel Levante

Maltempo, mareggiate e burrasche intense nel Levante

Maltempo – Non c’è tregua. Arpal ha emesso, già da ieri e per oggi, un avviso meteorologico per mareggiata intensa sul Levante Ligure. Le previsioni infatti parlano di un aumento del mare fino agitato o molto agitato, con mareggiate sul centro Ponente, molto intense a Levante. Per oggi, fino al mattino, ancora mareggiate per onda lunga sul Levante e localmente sul resto della regione sulle coste esposte al Sud Ovest, con moto ondoso in lenta scaduta.

Domani, fino al mattino, anche venti da Nord Ovest con raffiche di burrasca forte su Genova e il genovesato e localmente sul Tigullio e lo spezzino, in attenuazione dal pomeriggio. Questa mattina si sono registrate raffiche a 139.3 km/h a Casoni di Suvero (Spezia), 108.4 a Fontana Fresca e , 94.7 a Tanadorso (Genova). Da segnalare gli 88 km/h segnati dall’anemometro di Imperia.

Chiusa la via Aurelia tra Sestri Levante e Lavagna a causa della violenta mareggiata che ha invaso la carreggiata, portando sull’asfalto anche detriti.Sul posto vigili urbani dei due comuni e tecnici dell’Anas. L’unica via di comunicazione resta l’autostrada A12.

About Post Author