« Torna indietro

Senza categoria

Manifestazione a favore della vertenza JSW: Alleanza per Piombino sottolinea la buona riuscita dell’evento

Pubblicato il 5 Maggio, 2022

Durante la manifestazione a favore della vertenza JSW, dove i sindacati e le istituzioni hanno rappresentato lo stato della fabbrica e le prospettive future, Alleanza per Piombino sottolinea la buona riuscita dell’evento, con tante persone a rivendicare il loro diritto al lavoro ormai da troppi anni negato e relegato alla cassa integrazione.

La città di Piombino merita rispetto specialmente per gli sforzi che sta cercando di fare sia a livello urbano che portuale pertanto sensibilizzare i cittadini sulla gravità della situazione è non solo importante, ma fondamentale. Le tante famiglie occupate in fabbrica costituiscono ancora un’ossatura decisiva all’interno della società piombinese, quindi questa deve essere ancora la battaglia di una città che pretende un futuro.

Serve che il Governo, stamattina colpevolmente assente, si faccia davvero carico di questa emergenza che rischia di diventare qualcosa di più grande se una soluzione non verrà presa quanto prima. E’ l’ora di dare dei segnali non solo ai dipendenti JSW, ma a tutta la città smettendo di fare promesse irrealizzabili e prese di giro insopportabili. Nel frattempo bisogna garantire le bonifiche del territorio della fabbrica, specialmente nelle vicinanze del porto in modo di dare la possibilità dell’insediamento di nuove realtà imprenditoriali e, come successo a Taranto, si inizi a creare le condizioni per uscite volontarie e prepensionamenti che andrebbero sicuramente ad alleggerire i costi per un eventuale nuovo imprenditore che voglia fare di Piombino il simbolo della ripresa della siderurgia italiana.

Alleanza per Piombino esprime vicinanza a tutti i lavoratori, ai sindacati, all’amministrazione comunale e agli altri enti che stanno provando a creare iniziative affinché l’economia piombinese possa ripartire e davvero si possa iniziare ad intravedere la luce in fondo al tunnel.

​​​​​​​​​Alleanza per Piombino

About Post Author