« Torna indietro

Manovra 2023, Conte d’accordo con Bonomi di Confindustria: “Manca visione”

Pubblicato il 6 Dicembre, 2022

Giudizio critico del leader del M5S Giuseppe Conte che ha condiviso la sua analisi con Carlo Bonomi, presidente di Confindustria: “Con Bonomi è stato un incontro molto proficuo, c’è pieno accordo sulla necessità di un sistema di protezione sociale”

L’incontro M5S-Confindustria, è avvenuto questa mattina (martedì 6 dicembre) ed è durato per circa un’ora e mezza; Giuseppe Conte e Carlo Bonomi nella sede del Movimento 5 Stelle in via di Campo Marzio hanno discusso i punti cardine della manovra economica del Governo Meloni.

“Abbiamo avuto con il presidente Bonomi – dice Conte al termine dell’incontro – un ampio confronto sulla situazione economico-sociale attuale, sul quadro attuale e sulle prospettive future. Ovviamente, oggetto dell’incontro è stato anche uno scambio di valutazioni sulla manovra predisposta dal governo. Senza voler forzare le valutazioni di Confindustria, mi sembra che condividiamo sulla mancanza di visione in questa manovra”.

Una manovra in cui secondo i due leader “Non c’è nessuna prospettiva per quanto riguarda gli investimenti e quindi si accetta una realtà recessiva del Paese senza nessun tentativo di predisporre misure in direzione opposta, cioè per contrastare la recessione che si prospetta. Siamo molto delusi – continua Giuseppe Conte – condividiamo anche la gravità per quanto riguarda la mancanza di investimenti in particolare nel Sud e la necessità di ribadire alcuni pilastri su cui avevamo lavorato come le Zone Speciali per incentivare investimenti al Sud e Transizione 4.0 che manca non solo nel Mezzogiorno ma anche in tutto il resto dell’Italia.

About Post Author