« Torna indietro

Partita da Sezze l’avventura di Manuel verso la scuderia Ferrari

Pubblicato il 11 Novembre, 2021

Si chiama Manuel, di cognome fa Coccia, è di Sezze ed è uno dei nuovi ingegneri presso il reparto corse della scuderia Ferrari.

Si, avete capito bene, la Ferrari, quella di Enzo Ferrari, Maranello, Schumacher, Alesi, Prost, Mansell, Vettel, Regazzoni e così via. Parteciperà ad un periodo formativo in stage di 6 mesi, dopo il quale l’azienda deciderà se assumerlo.

Una passione, quella per la tecnica e l’ingegneria, che Manuel ha sempre coltivato. Per questo il suo percorso di studi lo porta a Latina, a frequentare l’Istituto Galilei, indirizzo perito meccanico.

La scelta della facoltà universitaria è semplice, Ingegneria Industriale presso l’università degli studi La Sapienza di Roma. Durante gli studi universitari, ha la possibilità di frequentare, per circa due anni, il reparto Formula Student (SAE), dove progetta auto da competizione e le costruisce, con la collaborazione del gruppo Sapienza Corse.

Termina la sua laurea con una tesi in dinamica dell’auto, che è stata attenzionata dai tecnici Ferrari del reparto corse Formula Uno.

Il resto è storia. E se nei prossimi anni, ai box del mondiale di Formula Uno, vi capiterà di vedere una faccia conosciuta, probabilmente sarà così…

About Post Author