« Torna indietro

Manutenzione straordinaria ponti in legno: l’ordinanza che vieta il transito sul ponte di via Pietro Orseolo II al Lido. Ecco quando

Pubblicato il 9 Dicembre, 2021

9.12.2021 – Dal 13 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022 è previsto il divieto di transito sul ponte pedonale in via Pietro Orseolo II al Lido di Venezia, per programmati interventi di manutenzione straordinaria. Lo stabilisce un’ordinanza dirigenziale che specifica che sarà comunque garantita la circolazione viabile mediante l’adiacente ponte di via M. Foscarini. 

Il ponte interessato è di proprietà comunale e gli interventi di manutenzione straordinaria ne garantiscono la viabilità pubblica migliorandone la fruibilità, funzionalità, sicurezza ed estetica e, conseguentemente, l’aumento della durata nel tempo. 

Con un anticipo di due giorni sarà installata idonea segnaletica direzionale e di cantiere, visibile da entrambe i sensi di marcia. L’ordinanza avrà efficacia dal momento in cui sarà posta in opera la segnaletica. I trasgressori saranno sanzionati secondo quanto previsto dalla normativa vigente del Nuovo Codice della strada.

Leggi il testo dell’ordinanza

About Post Author