« Torna indietro

Marciana Marina: nuovo dirigente scolastico

Pubblicato il 31 Luglio, 2020

L’Amministrazione Comunale di Marciana Marina apprende con grande soddisfazione che, dopo anni di reggenza, l’Istituto Comprensivo  “Giusti” di Marina di Campo, che comprende le scuole dei tre comuni dell’Elba occidentale, avrà finalmente un dirigente titolare, nella persona del dott. Davide Gambero.

In più occasioni, congiuntamente ai Comuni di Campo e Marciana, da questo Comune erano state inviate agli organi competenti richieste in tal senso, ma fino a questo momento senza alcun risultato.

Il nuovo anno scolastico si presenta dunque sotto i migliori auspici, con un nuovo Preside, al quale rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro, e senza tutti i problemi che la maggior parte delle scuole italiane si trovano a dover affrontare in questo momento, in conseguenza dell’emergenza Covid-19.

Il Polo Scolastico di Marciana Marina, come risulta dall’incontro  avvenuto recentemente tra dirigenza, amministrazione e tecnici, ha spazi sufficienti per poter svolgere in tutta sicurezza l’attività didattica in presenza ed evitare assembramenti  sia all’entrata (o all’uscita),  sia a mensa.

Nel rivolgere un cordiale benvenuto al dott. Gambero, l’Amministrazione ringrazia  i dirigenti Lorella Di Biagio e Enzo Giorgio Fazio, che negli ultimi anni, con senso di responsabilità e sacrificio personale, si sono assunti l’onere della reggenza dell’Istituto,  portando avanti il loro incarico nella migliore maniera possibile, compatibilmente con l’ impegno richiesto dalla  loro scuola di titolarità, nell’intento di assicurare agli alunni di Marciana Marina le stesse opportunità educative e formative di tutti i loro coetanei.

L’Amministrazione assicura al nuovo dirigente la massima disponibilità e lo stesso spirito di collaborazione dimostrato nelle passate gestioni, nella convinzione che adoperarsi e investire per la scuola  significhi adoperarsi e investire per il futuro.

About Post Author