« Torna indietro

Mare Fuori

Mare Fuori: il finale della terza stagione nasconde un mistero sorprendente

Pubblicato il 4 Marzo, 2023

E se nel finale della terza stagione di Mare Fuori fosse qualcun altro a sparare? Qualcuno che si rivelerebbe una sorpresa assoluta?

Nella penultima scena, prima che Edoardo si svegli dal coma, Carmine e Rosa si ritrovano in presenza del padre della ragazza. Il criminale sorprende i due mentre si baciano, sfodera la pistola e la punta su Di Salvo.

La figlia, però, si mette di mezzo per fermarlo. A quel punto, Salvatore le chiede di provare la sua lealtà a lui, uccidendo Carmine, o a quest’ultimo, facendo fuori il padre.

In un primo momento Rosa sembra intenzionata davvero a fare una scelta, ma Di Salvo riesce a dissuaderla.

Improvvisamente prende il via una colluttazione tra i tre, la camera cambia inquadratura e in Mare Fuori si sente solo uno sparo.

Chi avrà sparato e se qualcuno è rimasto ferito, di chi si tratta? Dal momento che le persone coinvolte sono Rosa, Carmine e Salvatore, viene da pensare che uno dei tre prema il grilletto e che sempre uno di loro possa essere rimasto ferito.

Secondo alcuni, però, potrebbe essersi verificato un altro scenario.

Una nuova teoria su Mare Fuori vedrebbe l’intervento di un personaggio insospettabile: Carmela.

La moglie di Edoardo, consapevole che dietro l’attentato al marito c’è proprio il capo del clan Ricci, potrebbe aver seguito l’uomo per vendicare il suo amore e potrebbe essere proprio lei la responsabile dello sparo, indirizzato al boss.

Nonostante nelle scena seguente poi Edoardo si risveglia dal coma, i dottori fino a quel momento lo avevano dato per spacciato.

Inoltre, sebbene Carmela sia consapevole di essere stata tradita, è sempre stata presentata come una donna innamorata e soprattutto devota al marito, proprio perché il giovane l’ha salvata dal padre.

La teoria iniziale che vedeva Ciro sul luogo con Carmine, Rosa e Salvatore, ha aperto le porte a quest’altra possibilità.

About Post Author