« Torna indietro

MAREA NOIR FESTIVAL – DRIVE IN EDITION

Torna a San Vincenzo il Marea Noir Festival, giunto alla terza edizione, a cura dellʼassociazione e blog Donne Difettose, in una versione speciale drive-in.

Pubblicato il 26 Maggio, 2021

A cura di DONNE DIFETTOSE, con il patrocinio e il sostegno del Comune di San Vincenzo.

Cultura, cinema, libri un interessante appuntamento dedicato al mondo femminile, assolutamente da non perdere.

Torna a San Vincenzo il Marea Noir Festival, giunto alla terza edizione, a cura dellʼassociazione e blog Donne Difettose, in una versione speciale drive-in.

La rassegna cinematografica si svolgerà il 28 e il 29 maggio 2021, e sarà come sempre dedicata alle donne nel mondo del noir e del thriller. 

Le pellicole selezionate sono tratte da libri di scrittrici maestre della suspense, di cui si parlerà in un cappello introduttivo prima della proiezione, per fare entrare gli spettatori nel vivo delle opere. I film su megaschermo si potranno godere direttamente dalla propria autovettura, in unʼatmosfera dal sapore vintage, con un audio perfetto grazie al sistema di filodiffusione nell’autoradio.

L’evento è totalmente gratuito, grazie al sostegno e al patrocinio del Comune di San Vincenzo, ma i posti sono limitati, quindi è necessaria la prenotazione – solo via Whatsapp al numero 333/2114168.

Le proiezioni avverranno in Piazza Gramsci, accanto allo stabilimento balneare Mediterraneo di San Vincenzo; lʼorario dʼinizio dei film è alle ore 20.00 ma l’ingresso alle auto è consentito dalle ore 19.00 alle ore 19.40. 

Programma: Venerdì 28 maggio, “Mistero al castello Blackwood”, tratto dal romanzo “Abbiamo sempre vissuto nel castello” di Shirley Jackson.

Sabato 29 maggio, “Dark Places – Nei luoghi oscuri” tratto dal romanzo omonimo di Gillian Flynn.
Per rendere l’esperienza del drive-in ancora più confortevole, ci sarà la possibilità di avere la consegna della cena direttamente in auto, grazie alla collaborazione dei due locali adiacenti alla piazza: Brandibirra e La Rinascita.

Allestimento a cura di Music Staff Italia, produzione Abbracciamoci con gli occhi.

Per scaricare i menu, ulteriori info e aggiornamenti visitare il sito www.donnedifettose.com

About Post Author