« Torna indietro

Marina Di Guardo presenta ‘Dress code rosso sangue’

Pubblicato il 4 Aprile, 2022

Mercoledì 6 aprile, la mamma si Chiara Ferragni sarà a Palazzo BN di Lecce dalle 17.00

I social l’hanno consacrata come la mamma di Chiara Ferragni, l’influencer italiana più conosciuta al mondo, e ce la consegnano nel ruolo di madre e di nonna dal volto angelico. Ma Marina Di Guardo è una scrittrice di thriller e mercoledì 6 aprile sarà a Lecce a Palazzo BN per presentare il suo ultimo lavoro edito da Mondadori “Dress code Rosso sangue”.

Un adrenalinico thriller ambientato tra le mille luci del jet-set milanese, un efferato omicidio di uno stilista dietro cui si nascondono diabolici intrighi, inconfessabili segreti e una verità totalmente insospettabile.

Un mondo, quello della moda, che Marina Di Guardo conosce bene. Prima di dedicarsi alla scrittura, ha lavorato come vicedirettrice dello showroom di Blumarine. Ha esordito nella narrativa con il romanzo L’inganno della seduzione (Nulla Die, 2012), poi seguito da Non mi spezzi le ali (Nulla Die, 2014). Il passaggio definitivo al thriller risale al 2015, quando pubblica nella collana digitale ZoomFiltri di Feltrinelli, curata da Sergio Altieri, Bambole gemelle. Con Mondadori ha pubblicato Com’è giusto che sia (2017), opzionato per una serie televisiva, e La memoria dei corpi (2019), tradotto in diversi Paesi e che presto diventerà un film e Nella buona e nella cattiva sorte (2020).

Filo conduttore dei suoi romanzi il focus antropologico, lo studio delle personalità che rende la sua scrittura incalzante e quasi cinematografica.

La presentazione prevista mercoledì 6 aprile alle 17 a Palazzo BN a Lecce sarà introdotta dal saluto istituzionale dell’assessore al Turismo Paolo Foresio. Ad intervistare l’autrice sarà la giornalista Monica Caradonna.

Al termine della presentazione di “Dress code rosso sangue” Palazzo BN e Cantine Due Palme offriranno ai presenti un aperitivo che accompagnerà il firma copie dell’autrice.

Per partecipare è necessario prenotarsi contattando Palazzo BN al numero 0832 408721 o inviando una mail a booking@palazzobn.com.

About Post Author