Pubblicato il 2 Giugno, 2021
Stamattina si è concluso l’esame autoptico sulle salme di Mariolina e Alessandra, la madre e la figlia trovate impiccate in una casa di campagna a Santo Stefano di Camastra qualche giorno fa.
Ad eseguirlo è stata la dottoressa Patrizia Napoli, il medico legale incaricato dalla procura di Patti che ha confermato il decesso per asfissia conseguente all’impiccagione. “I corpi non presentavano lesività esterne”, ha dichiarato dopo aver concluso l’esame questa mattina al Policlinico di Messina, dove le salme sono state custodite in questi giorni.
Nei prossimi giorni si procederà anche con gli esami tossicologici, che potranno fornire risposte ancora più rapide e circostanziate, dando concretezza all’ipotesi più accreditata dell’omicidio-suicidio. Sulle cause della morte di Mariolina Nigrelli non sembrano esserci dubbi sul soffocamento provocato dalla corda che le cingeva il collo, ma su quelle precise che hanno portato al decesso di Alessandra bisognerà appurare se sia stata sedata prima di essere legata alla trave del casolare.
Domani alle 15.30 saranno celebrati nella Chiesa Madre di Santo Stefano di Camastra i funerali delle due donne e sarà proclamato il lutto cittadino.
Leggi le altre notizie
-
Messina Denaro, lascia l’avvocato d’ufficio: “Motivi di salute”. Il penalista aveva denunciato minacce di morte
-
Droga “brandizzata” con le foto di Totò Riina e Messina Denaro: Maxi sequestro a Marsala
-
Messina Denaro, le terribili parole sui ‘traditori’: “Hanno le unghie ammucciate”
-
Ponte sullo Stretto, Schifani: “Soddisfazione per via libera a decreto legge”
-
Caro voli, Schifani a Ita e Ryanair: “Tariffe più basse per tutelare la Sicilia a Pasqua”