Pubblicato il 6 Dicembre, 2021
Sempre alta l’attenzione del Personale del Commissariato di Martina Franca al fenomeno dei furti in appartamenti e negozi che da qualche tempo hanno destato preoccupazione nella cittadinanza del comune della Valle d’Itria.
Nei continui mirati servizi di controllo del territorio istituti nell’arco delle 24 ore, i poliziotti, intorno alle 3,00 di notte, dopo aver ricevuto una segnalazione di rumori sospetti, sono letteralmente piombati in Vico Trieste, lungo la cinta esterna del Borgo antico e hanno sorpreso un giovane su una casa scala telescopica che stava tentando di accedere a un balcone, corrispondente al retrobottega di un tabaccaio. Il ladro, colto di sorpresa, è sceso immediatamente dalla scala e ha cercato una timida fuga nei vicoli circostanti, ma dopo un brevissimo inseguimento è stato fermato dagli agenti della Volante.
Nell’immediata perquisizione, il giovane, un rumeno poco più che maggiorenne, è stato trovato in possesso di un piede di porco avvolto in un involucro di plastica e un grosso sacco di plastica nero utilizzato comunemente per raccogliere i rifiuti. La successiva ispezione dei luoghi ha poi permesso di constatare che gli infissi della finestra presentavano segni scasso, evidente del tentativo di furto da parte del 19enne fermato che è stato successivamente arrestato per tentato furto aggravato. (CS)
About Post Author
Leggi le altre notizie
-
Tragedia in mare. Cadavere di una 51enne trovato in acqua, indagini in corso
-
Maltrattamenti in famiglia. Spara un colpo di pistola contro il padre, arrestato 34enne
-
Pugni e calci contro la moglie, violenze anche ai suoceri: in manette 40enne a Taranto
-
Picchia selvaggiamente lo zio disabile, filmate le terribili violenze
-
Taranto: Sequestrate 2 tonnellate di mitili del primo seno Mar Piccolo