« Torna indietro

Mascherine

Mascherine all’aperto: dal 15 giugno a Genova stop all’obbligo

Mascherine all’aperto: stop all’uso dal 15 giugno

Pubblicato il 10 Giugno, 2020

Sulle mascherine all’aperto, il sindaco di Genova Marco Bucci ha spiegato ieri sera che da lunedì 15 giugno le mascherine non saranno più obbligatorie all’aperto.

Il Comune di Genova, in queste settimane, aveva adottato una linea prudente, mantenendo l’obbligo dell’utilizzo delle mascherine sempre ad eccezione dei luoghi privati e di chi pratica attività sportiva, pur contraria con quella di parecchi altri sindaci.

Il sindaco aveva sempre tuttavia fatto appello al buonsenso ma, si sa, è proprio questo – il buonsenso – il punto nevralgico dei comportamenti promiscui tra chi passeggia nei luoghi affollati, tenuto ad indossarla, mentre chi si reca sui monti, magari da solo, per una fuga dalla città e può, semplicemente, tenerla a portato di mano.

Sulle mascherine all’aperto: la dichiarazione del Sindaco

Da lunedì l’ordinanza dovrebbe prevedere l’obbligo delle mascherine solo nei luoghi chiusi (supermercati, negozi o gli uffici pubblici) mentre all’aperto sarà obbligatorio “solo quando non potremo mantenere la distanza di due metri dalle altre persone” ha detto Bucci rimandando tuttavia all’ordinanza, attesa per domenica, per gli opportuni dettagli.

About Post Author