« Torna indietro

maturità 2020
Senza categoria

Maturità 2020, a Varese 7 mila maturandi pronti all’esame orale

Pubblicato il 17 Giugno, 2020

La maturità 2020 è iniziata ed è certamente la più discussa degli ultimi anni a causa dell’emergenza covid-19 che ne ha ridimensionato la forma e cambiato la modalità.

Quest’oggi mercoledì 17 giugno si è dato il via all’unica prova a cui saranno sottoposti i maturandi ovvero il colloquio orale.

Maturità 2020, i numeri a Varese e provincia

maturità 2020

A Varese e in tutta la provincia sono 6.679 i maturandi coinvolti, di cui 399 iscritti alle scuole serali. Come preannunciato gli studenti sono stati tutti ammessi a quest’ultimo step ma vedranno dei cambiamenti nel calcolo della votazione finale.

La discussione verterà innanzitutto sull’elaborato interdisciplinare presentato da ogni studente entro lo scorso sabato, 13 giugno, per poi toccare più argomenti e materie con l’intervento dei sei commissari interni quali docenti di italiano e docenti delle seconde prove (non disputatesi) ed eventualmente del presidente esterno.

La settimana era iniziata con il completamento delle commissioni e con l’estrazione della lettera da cui partire, mentre da oggi ha visto riaprire i cancelloni.

Maturità 2020, sicurezza e mascherine

Fondamentali le misure di sicurezza con igienizzazione approfondita delle aule in uso, aule che saranno arieggiate a dovere e di continuo, e con un massimo di 5 studenti al giorno impegnati in questa prova da un’ora.

Non mancheranno, infine, mascherina per tutti i presenti e documenti per accessi “prioritari” sui mezzi pubblici.

Quanto alla riapertura delle scuola la ministra Azzolina, oggi in visita in una scuola di Bergamo una delle città più colpite, ha affermato che la proposta per il prossimo anno prevede la riapertura delle scuole il 14 settembre.

Leggi anche -> IL MUSEO MAGA GALLARATE RIPARTE CON DUE MOSTRE E TANTE NOVITÀ

About Post Author