« Torna indietro

Senza categoria

Menez crea, Canotto segna: la Reggina continua a vincere, sbancata l'”Arena Garibaldi” di Pisa

Pubblicato il 10 Settembre, 2022

La Reggina sbanca l’Arena Garibaldi di Pisa e si conferma capolista del campionato in attesa di conoscere il risultato di Modena-Brescia iniziata con un’ora di ritardo.

Una rete di misura siglata da Luigi Canotto su un assist da vedere e rivedere da parte di Jeremy Menez è bastata agli uomini di Pippo Inzaghi per portare a casa tre punti importanti. Alla vigilia del match lo stesso tecnico piacentino aveva confermato la difficoltà della gara contro un Pisa in difficoltà.

Il nervosismo da parte dei padroni di casa è apparso fin da subito e la Reggina ne ha approfittato di esperienza, siglando la rete del vantaggio e mantenendo i ritmi molto bassi. Una prestazione intelligente e furba allo stesso tempo ma che non ha mai intimorito realmente gli amaranto, premiati con un penalty nei minuti finali poi revocato per posizione di fuorigioco da parte di Cicerelli.

I cambi di Inzaghi hanno aggiunto ulteriore carico e peso al centrocampo ed alla difesa nella seconda frazione di gioco, giocata a spezzoni e con sei minuti di recupero a conclusione dei minuti effettivi.

La vittoria odierna ha mandato in totale delirio la curva dedicata agli ospiti, circa 600 i tifosi amaranto giunti a Pisa, pronti a festeggiare con la squadra al fischio finale.

Intelligente, furba ed essenziale: tre aggettivi per definire la Reggina vista nella giornata odierna in Toscana, consapevole di avere adesso una grande responsabilità ormai impossibile da nascondere.

Foto di Fortunato Serranò Reggio Tv

About Post Author