« Torna indietro

Mercato straordinario in via Cavour

Mercato straordinario in via Cavour

Pubblicato il 12 Novembre, 2021

Un giorno con un mercato straordinario in via Cavour. Organizzato da Confcommercio il mercato “il Magnifico” si svolgerà nella parte rialzata di piazza San Marco e lungo via Cavour dal lato della biblioteca Marucelliana fino al negozio di giocattoli Dreoni. Sono una trentina gli operatori che daranno vita al mercato dalle ore 9 alle 20 e saranno presenti con varie tipologie di merci: dal cuoio alla pelletteria, dal miele alla bigiotteria, agli oggetti del modernariato e dell’antiquariato. 

“Ringraziamo Confcommercio per questa iniziativa – ha detto l’assessore al commercio Federico Gianassi – organizzata in una zona per la quale come amministrazione ci stiamo impegnando per valorizzarla. Questa iniziativa nasce anche dal desiderio del Comune di rilanciare il tratto da via Martelli a piazza San Marco attraverso anche l’animazione lungo la strada”. 

E ancora: “Il Magnifico, il mercato di via Cavour, piacerà alla gente, la voglia di continuare a vivere la città è forte” ha detto il direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni. “Le nostre città hanno bisogno di iniziative come queste, manifestazioni a misura d’uomo che avvicinano le persone e che mettono in rete amministrazioni, associazioni, operatori commerciali e centri commerciali naturali nel realizzare proposte fruibili e accessibili da tutti”.

Per lo svolgimento del mercato sono stati disposti alcuni provvedimenti di circolazione. Domani in orario 9-21 in via Cavour saranno in vigore divieti di sosta (tra piazza San Marco e il numero civico 9) e di transito (tra piazza San Marco e via Gori). Potranno transitare in deroga i bus del trasporto pubblico, oltre ai mezzi di polizia e soccorso e a quelli in ingresso/uscita dai passi carrabili (con direzione di marcia da via dei Pucci verso piazza San Marco). Sarà transitabile l’attraversamento in corrispondenza dell’incrocio con via Guelfa-via degli Alfani. Nello stesso orario sarà revocata la corsia riservata in via degli Arazzieri, da piazza San Marco a via San Gallo (foto di repertorio).

About Post Author