« Torna indietro

Arpino: messaggi sulla biancheria intima lasciata in strada, “mi fai impazzire”

Pubblicato il 7 Novembre 2023

Da qualche giorno ad Arpino, comune in provincia di Frosinone di poco più di 6.000 abitanti, non si fa altro che parlare degli indumenti intimi femminili lasciati in giro per la città, accompagnati da strani e inquietanti messaggi.

Il ritrovamento dei 3 indumenti, precisamente 3 slip particolarmente osé di pizzo e leopardati, risale allo scorso 23 ottobre e oggi a distanza di circa 2 settimane non è stato risolto ancora il mistero che ha provocato curiosità, ilarità, ma anche preoccupazione tra la cittadinanza.

Il mistero dei 3 slip sparsi per strada

Ma cos’è successo nello specifico? Un primo slip è stato ritrovato vicino via Giuseppe Cesari, accompagnato da un messaggio piuttosto esplicito ed emblematico che recitava così: “Sto impazzendo”.

Il secondo indumento è stato ritrovato dai residenti sempre sulla stessa strada del primo, poco più avanti. Infine un terzo slip è stato rinvenuto sul marciapiede di fronte alla scuola “Marco Tullio Cicerone” e anche in questo caso c’era un messaggio piuttosto simile al primo: “Mi fai morire”.

Soprattutto quest’ultimo messaggio ha provocato sdegno e indignazione tra la popolazione, perché lo slip è stato ritrovato vicino ad una scuola. Non a caso i più arrabbiati sono proprio i genitori dei ragazzini che frequentano l’istituto comprensivo dove è stato ritrovato il terzo capo d’abbigliamento intimo.

Una semplice goliardata, uno scherzo di cattivo gusto, il gesto di un mitomane, di un maniaco o addirittura di uno stalker? Al momento tutte le piste sono aperte, l’unica cosa certa è che non è stato identificato ancora l’autore di questo gesto.