« Torna indietro

Mestre, Ottobre Rosa: “Auto 4R” e l’iniziativa di solidarietà

20.10.2021 – «Una donazione economica e la messa a disposizione di proprie auto nel caso i volontari della Lega Italiana per la lotta contro i tumori di Mestre abbiano urgenze o necessità di accompagnare in ospedale malati di tumore.

Lo ha annunciato Raffaella Antolini, aministratrice della concessionaria “Auto 4R” di Mestre che ha aderito all’”Ottobre Rosa” organizzato con una serie di iniziative dal Comune di Venezia. Martedì 19 ottobre Auto 4R ha ospitato “L’aperitivo in rosa” negli spazi della concessionaria da poco rinnovati e allargati, nel rispetto delle norme anti Covid. Presenti per un saluto la presidente del Consiglio comunale Linda Damiano,  l’assessore Paola Mar, il presidente della Lilt di Venezia dottor Carlo Pianon, e le volontarie della Lilt.

«Come unica donna nella provincia di Venezia a capo di una concessionaria di auto – continua Antolini –  mi sento vicina soprattutto alle donne che vivono la sofferenza della malattia. Ogni anno ci tengo ad essere presente con le iniziative della Lilt dove so esserci donne meravigliose che dedicano molto del loro tempo in totale gratuità.

Il momento non è dei migliori dal punto di vista economico e noi donne dobbiamo lavorare con tenacia ed essere umili per farci apprezzare. Ciò vale soprattutto nel mio settore in prevalenza maschile. Se oggi siamo ancora apprezzati e scelti per l’elevato standard di qualità che offriamo è anche grazie all’ottima squadra di dipendenti e collaboratori che ho oggi in azienda». 

Raffaella Antolini, 56 anni, sposata, una figlia, ha mantenuto viva l’attività iniziata dal papà Rolando nei primi anni ’60. Due anni fa ha festeggiato il 30esimo anniversario della concessionaria.

x