« Torna indietro

Senza categoria

Mestre, PM10 in atmosfera: fine allerta. Da sabato 5 febbraio si torna al livello “Verde”

Pubblicato il 4 Febbraio, 2022

44.2.2022 – Arpav comunica il rientro nel livello “Verde” nessuna allerta per la concentrazione di PM10 in atmosfera sul territorio del Comune di Venezia a partire da domani, sabato 5 febbraio. Il cambio arriva dopo che nelle giornate di mercoledì 3 e giovedì 4 febbraio sono state misurate le concentrazioni di PM10 di 28 e 32 micro grammi/m3,  inferiori al limite di 50 micro grammi/m3.  

Arpav ricorda che per decretare il rientro nello stato di nessuna allerta occorrono almeno due giorni consecutivi di rispetto del valore limite giornaliero di concentrazione di PM10, tra quello misurato e quello previsto.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile consultare la pagina web dedicata https://www.comune.venezia.it/it/content/misure-contenimento-dei-livelli-concentrazione-pm10 oppure il canale telegram @AllertaPM10Venezia (vedi info alla pagina https://www.comune.venezia.it/it/content/servizio-telegram-i-livelli-allerta-pm10).

Il Bollettino di allerta PM10 è disponibile alla pagina https://www.arpa.veneto.it/inquinanti/bollettino_allerta_PM10.php/www.arpa.veneto.it/inquinanti/bollettino_allerta_PM10.php.

About Post Author