« Torna indietro

Mestre, secondo weekend di lavori in tangenziale direzione Trieste : ecco gli orari

Pubblicato il 17 Novembre, 2021

17.11.2021 – Cantieri aperti anche questo fine settimana in Tangenziale di Mestretra gli svincoli Miranese e Castellana in direzione Trieste: Concessioni Autostradali Venete prosegue l’importante attività manutentiva sui manufatti avviata lo scorso weekend e adotterà le stesse misure viabilistiche predisposte nell’ultimo fine settimana: prevista, dunque, la chiusura della A57 all’interconnessione con la A4 a Dolo, con deviazione del traffico sul Passante di Mestre dalle 7.00 alle 20.00 di sabato e di domenica, ma anche percorsi alternativi consigliati per non gravare troppo sul traffico della tangenziale, che vedrà la carreggiata est ridotta da tre corsie a una.

Valutata positivamente l’organizzazione messa a punto lo scorso weekend: il bypass attivato al Bivio A4/A57 ha permesso di dirottare sul Passante il traffico di attraversamento nelle ore di maggior transito, alleggerendo le code previste in prossimità del cantiere che, fisiologicamente e dovendo comunque accogliere il traffico locale, non hanno superato i 4 chilometri nei momenti più “caldi”.

Il prossimo fine settimana chiusure e percorsi saranno riproposti senza variazioni, con adeguata segnaletica di preavviso e informazione all’utenza.

Con il cantiere operativo dalle ore 22.00 di venerdì 19 alle ore 6.00 di lunedì 22 novembre, si preannunciano code in carreggiata est (direzione Trieste) sul tratto urbano della Tangenziale, specie nelle ore di punta.

La A57-Tangenziale di Mestre verrà chiusa, come lo scorso fine settimana, dalle ore 7.00 alle ore 20.00 di sabato 20 e di domenica 21 novembre in direzione Venezia, con il traffico proveniente dalla A4 reindirizzato, all’altezza del Bivio A4/A57, in A4 “Passante di Mestre” direzione Trieste. In A57 resteranno tuttavia aperti, in entrambe le direzioni, gli svincoli di Mirano-Dolo e Mira-Oriago, così come gli svincoli Marghera, Venezia-Porto e Miranese della tangenziale.

Per quanto riguarda i percorsi alternativi, per chi proviene da sud, ovvero dalla SS 309 Romea, viene consigliato ai mezzi pesanti diretti verso Milano, Trieste e Belluno di seguire il percorso per la SP 81 e ingresso in A57 al casello autostradale di Mira-Oriago, mentre per i mezzi leggeri diretti a Venezia è consigliato il percorso SR 11-via Fratelli Bandiera-via della Libertà, così come per chi è diretto in tangenziale attraverso San Giuliano, la SR 14 e la rotatoria Terraglio.

Per i mezzi pesanti con provenienza Porto in direzione Milano-Trieste-Belluno sarà consigliato il percorso verso la rotatoria SS 309 Romea e SP 81, con ingresso in A57 al casello autostradale di Mira-Oriago, mentre ai veicoli provenienti da Venezia è consigliato il percorso per San Giuliano-SR 14-rotatoria Terraglio.

Le stesse modalità di gestione saranno riproposte, con gli stessi orari, anche il prossimo weekend, terzo e ultimo di lavori, cioè da venerdì 26 a lunedì 29 novembre, anche se in questo caso il cantiere è previsto leggermente più avanti.

Durante tutta la durata dei lavori e nei giorni precedenti l’apertura del cantiere, Concessioni Autostradali Venete indicherà attraverso i pannelli a messaggio variabile, chiusure, deviazioni e percorsi consigliati, oltre a segnalare la situazione del traffico in tempo reale. Prima di mettersi in viaggio si consiglia di consultare il sito www.cavspa.it alla sezione Infotraffico, la app Infoviaggiando o gli aggiornamenti sull’account Twitter @CAV_Spa.

About Post Author