« Torna indietro

L’attrice hard Mia Khalifa inneggia all’attacco di Hamas, Playboy la licenzia: “Commenti disgustosi”

Pubblicato il 12 Ottobre 2023

Stanno facendo il giro del mondo i video degli attacchi e dei brutali rapimenti di Hamas a danni di cittadini israeliani, ma anche di semplici turisti che si trovavano ad un rave ad Israele.

Il mondo politico, e non solo, si è spaccato e si sono create due diverse fazioni: una pro-Israele e una pro-Palestina. Ultimamente ha suscitato molto scalpore la netta presa di posizione di Mia Khalifa, ex attrice hard di origini libanesi e creator seguitissima su OnlyFans che ha appoggiato apertamente la Palestina.

Le frasi choc di Mia Khalifa

Mia Khalifa sui suoi profili social ha descritto i militanti di Hamas come un “quadro rinascimentale” e poi ha scritto post solidali pro-Palestina: “Se riesci a guardare alla situazione in Palestina e a non stare dalla parte dei palestinesi, allora sei dalla parte sbagliata dell’apartheid e la storia lo dimostrerà col tempo”.

In realtà la creator non ha mai elogiato apertamente le violenze, ma ha comunque scritto post in difesa della Palestina: “Voglio assicurarmi che ci siano filmati in 4K della mia gente che abbatte i muri della prigione a cielo aperto in cui sono stati costretti a vivere, così avremo buone prove per i libri di storia che scrivono su come loro si sono liberati dall’apartheid”.

Mia Khalifa non si è fermata qui e in diversi tweet ha insultato pesantemente gli israeliani, bollandoli come “sionisti” e “colonialisti”.

La reazione furiosa di Playboy

Mia Khalifa è una sorta di istituzione di Playboy ed è una delle principali testimonial della celebre rivista soft porn. Le dichiarazioni della 30enne ex attrice hard hanno fatto infuriare la dirigenza di Playboy, anche perché si stanno diffondendo notizie orribili come l’uccisione e la decapitazione di bambini e neonati dai guerriglieri da Hamas, news che ha provocato una vera ondata di sdegno e indignazione a livello mondiale, anche se sarebbe stata smentita ultimamente.

I dirigenti della rivista, in un’email inviata agli utenti di Centerfold di Playboy, una piattaforma simile a OnlyFans che mette in contatto i creator con i fan, ha comunicato di aver interrotto la storica collaborazione con Mia Khalifa con queste parole: “Negli ultimi giorni, Mia ha fatto commenti disgustosi e riprovevoli celebrando gli attacchi di Hamas contro Israele e l’assassinio di uomini, donne e bambini innocenti.

Noi di Playboy incoraggiamo la libertà di espressione e il dibattito politico costruttivo, ma abbiamo una politica di tolleranza zero per l’incitamento all’odio. Ci aspettiamo che Mia capisca che le sue parole e le sue azioni hanno delle conseguenze”.