« Torna indietro

Michelle

Michelle e Sofia, fine dell’incubo: ritrovate le minorenni scomparse

Pubblicato il 30 Marzo, 2024

Fortunatamente tutto si è risolto in breve tempo. Dopo quello della famiglia di Edoardo Galli, fine dell’incubo anche per chi ha vissuto ore di angoscia per Michelle e Sofia, le bambine di 12 e 13 anni scomparse da mercoledì nel ravennate.

Michelle e Sofia avevano fatto perdere le loro tracce prima di entrare a scuola, gettando nella disperazione i genitori. 

Le due amiche sono state trovate a Napoli, in corso Arnaldo Lucci 148, nel B&B Bernadette. In ottimo stato di salute, sono state affidate ai genitori arrivati nella stazione dei carabinieri di San Pietro a Patierno.

Il ritrovamento è stato possibile grazie alla localizzazione dei cellulari delle minorenni, che risultato accesi a Napoli. Luogo che non ha sorpreso un familiare, visto che aveva appreso che avevano intenzione di raggiungere il capoluogo campano per incontrare una ragazza conosciuta online.

Le famiglie, dopo aver denunciato la scomparsa, avevano anche lanciato un appello. Ieri sera la madre della 13enne era intervenuta ai microfoni del telegiornale della Tgr Emilia-Romagna rivolgendosi direttamente alla figlia: “Tutto si risolve, te lo prometto, torna a casa”. 

Alla luce di quanto accaduto, sottolinea il prefetto Ravenna Castrese De Rosa, “Voglio ringraziare il comandante provinciale dei Carabinieri Andrea Lachi, le due compagnie di Ravenna e Lugo, il Nucleo investigativo che in stretta sinergia con i Carabinieri di Napoli e sotto il coordinamento del Procuratore della Repubblica Barberini hanno ritrovato a Napoli le due ragazzine di Alfonsine e Cotignola allontanatesi mercoledì scorse dalla provincia di Ravenna. Straordinaria professionalità dei nostri militari”.

About Post Author