« Torna indietro

Milano, bimba aggredita da un pitbull mentre gioca con la gemellina: è in gravi condizioni

Pubblicato il 13 Maggio 2024

Dopo la tragica morte di Francesco Pio, bimbo di 13 mesi sbranato da due pitbull ad Eboli, c’è da segnalare un’altra grave aggressione commessa ancora una volta da un pitbull a danno di una bambina di poco più di 2 anni. La piccola è stata aggredita in un appartamento a Sesto San Giovanni, a Milano, in circostanze tutte da chiarire. Determinante è stato l’intervento della zia 25enne, che è riuscita a salvare la piccola ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano, ma attualmente fuori pericolo. La notizia è stata comunicata dai vigili del fuoco di Milano, intervenuti nell’appartamento dove è stata segnalata l’aggressione da parte del pitbull.

L’aggressione

Secondo la ricostruzione la bimba stava giocando insieme alla gemellina, che fortemente ne è uscita illesa, quando improvvisamente c’è stato l’attacco furioso del pitbull. In un primo momento la piccola gravemente ferita doveva essere trasportata in elisoccorso a Bergamo, poi si è optato per il ricovero in ambulanza.

La zia è riuscita a salvare le nipotine chiudendole in una stanza, ma anche lei è rimasta ferita ed è stata trasportata in codice giallo in ospedale. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti di Polizia Locale, l’Ats e il personale dell’1-1-8. Quando gli agenti sono arrivati sul posto il pitbull era stranamente calmo e senza dare alcun segno di agitazione e attualmente si trova rinchiuso in un canile.

Al loro arrivo i vigili del fuoco hanno trovato la donna di 25 anni aggrappata al tubo al primo piano del balcone per sfuggire alla furia del cane.