« Torna indietro

Milano: Controlli in Stazione Centrale, 4 arresti

Pubblicato il 30 Aprile, 2022

A Milano, la Polizia di Stato ha arrestato un marocchino di 25 anni, irregolare in Italia, per tentato furto aggravato. Gli agenti della Polizia Ferroviaria, impegnati in un servizio antiborseggio nell’area della stazione di Milano Centrale, hanno notato un uomo avvicinarsi amun viaggiatore in attesa del treno e con abile mossa asportare dalla tasca del soprabito un telefono cellulare. I poliziotti, avendo assistito alla scena, lo hanno bloccato e arrestato prima che potesse allontanarsi, restituendo il cellulare alla vittima. Lo straniero è stato anche denunciato per ricettazione poiché era in possesso di un altro telefono, risultato rubato.

Sempre nella stazione Centrale, gli agenti hanno arrestato un algerino di 34 anni e un iraniano di 38mper possesso di documenti falsi. Il 34enne è stato fermato mentre stava prendendo un treno per Ventimiglia, ma il passaporto francese che ha esibito ai poliziotti è risultato segnalato nella banca dati Interpol e,i successivi accertamenti ne hanno accertato la falsità. Il 38enne iraniano era in partenza per Parigi che, pur non parlando e non comprendendo l’italiano, alla richiesta di un documento ha esibito un passaporto italiano intestato a una persona nata a Napoli. È stato lui stesso ad ammettere di averlo recentemente acquistato ad Atene per la somma di 1.500 euro. 

Infine, gli agenti Polfer, hanno proceduto all’arresto di una bosniaca di 36 anni, destinataria di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di La Spezia, per una serie di reati commessi. La donna dovrà scontare 4 mesi di reclusione.

About Post Author