« Torna indietro

Malore, ambulanza

Milano: Esplode camper, muore una donna, gravemente ustionato il marito

Pubblicato il 19 Giugno, 2022

Un camper è esploso nel primo pomeriggio, poco dopo le 15, a Rozzano in via Boccaccio. L’incendio, in un’area industriale del comune alle porte di Milano, si è allargato a un altro mezzo parcheggiato vicino e, in misura minore, anche a due capannoni. Una donna, di 78 anni, che si trovava all’interno del camper è morta carbonizzata. Il marito, di 81 anni, è stato trasportato in gravissime condizioni all’ospedale Policlinico di Milano: avrebbe ustioni sull’80-90% del corpo.

Ferito anche un vigile del fuoco volontario, di 31 anni, fuori servizio che ha tentato di spegnere l’incendio. Ha rifiutato il trasporto in ospedale nonostante alcune bruciature su una mano.

Secondo le prime ricostruzioni, ci sarebbe stata una deflagrazione e la donna è stata investita dalle fiamme. Per lei non c’è stato scampo. Ancora da capire quale sia stata la ragione scatenante dell’esplosione, forse, ma è soltanto una prima ipotesi, una bombola del gas. La colonna di fumo era visibile da un’ampia zona nei dintorni.

About Post Author