« Torna indietro

Milano: Violenza su minori a bordo del bus, arrestato 50enne

Pubblicato il 10 Aprile, 2022

Mercoledì 6 aprile scorso, a Milano, la Polizia, al termine di un’attività coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, ha arrestato un cittadino straniero di 50 anni, irregolare sul territorio nazionale e incensurato, gravemente indiziato del reato di violenza sessuale aggravata ai danni di minorenni, commesso tra il novembre 2021 e il gennaio 2022 in danno di almeno due adolescenti sulla linea autobus n. 90.

Le indagini effettuate dal Commissariato “Scalo Romanal della Questura di Milano hanno preso il via a seguito della segnalazione di una ragazza del 2007, frequentatrice di un Istituto scolastico della zona, la quale a fine gennaio ha denunciato che dal novembre precedente era oggetto delle attenzioni di un uomo, di cui ha fornito una utile descrizione, che la molestava a bordo del mezzo pubblico da lei utilizzato per recarsi a scuola.

Nel corso dell’indagine, grazie anche all’intermediazione della scuola, è emerso che anche un’altra studentessa del 2006 era stata oggetto delle medesime attenzioni.

Entrambe le ragazze sono state poi sentite da personale specializzato del Commissariato ed entrambe, oltre a dettagliare le molestie patite, hanno riconosciuto l’uomo, anche dai capi di abbigliamento indossati, identificato nel corso dei servizi di osservazione che erano stati subito organizzati dai poliziotti.

A seguito dell’emissione della misura cautelare, poiché l’uomo non risulta avere un domicilio fisso, è stato ricercato per più giorni finché non è stato rintracciato mentre scendeva dall’autobus n. 91. Dopo la redazione degli atti e la notifica del provvedimento, lo stesso è stato associato presso il carcere di San Vittore a disposizione dell’A.G. per l’interrogatorio di garanzia. (Comunicato stampa)

About Post Author