« Torna indietro

Minoli alla guida di Calabria Film Commission

Pubblicato il 30 Luglio, 2020

Calabria Film Commission ha un nuovo Commissario Straordinario: Giovanni Minoli. Giornalista, autore televisivo, conduttore televisivo, dirigente pubblico, saggista e accademico italiano, Minoli è stato chiamato dalla Presidente Santelli per risollevare le sorti della Fondazione, nata nel 2006, che punta a sostenere le imprese calabresi operanti nel settore e promuoverle.

“Un nome di prestigio – è scritto in una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale calabrese – che non ha bisogno di presentazioni, scelto dal presidente Jole Santelli per poter traghettare la Calabria, bella di paesaggi e ricca di competenze, verso i grandi mercati del cinema e dell’audiovisivo internazionale. Va in questa direzione la nomina di Giovanni Minoli alla guida di Calabria Film Commission”.

Giovanni Minoli, ideatore e autore della prima soap opera italiana, “Un posto al Sole”, ha cambiato il mondo del giornalismo con programmi come Mixer o Report e dell’intrattenimento con “Turisti per caso” e “Quelli della notte”.

“Sotto la guida di Minoli – conclude la nota – il cinema e l’audiovisivo calabrese potranno raggiungere traguardi importanti, che contribuiranno a comunicare l’immagine positiva della Calabria che si fonderà anche sull’industria creativa”.

About Post Author