« Torna indietro

Banda di minorenni distrugge 2 fioriere in via Tornabuoni

Banda di minorenni distrugge 2 fioriere in via Tornabuoni. In un anno distrutti altri 12 vasi: danni per 10mila euro

Pubblicato il 28 Settembre, 2020

Banda di minorenni distrugge 2 fioriere in via Tornabuoni. Con le ultime due due fioriere decorative in terracotta distrutte nella via più vip di Firenze, arrivano almeno a una dozzina i vasi rotti dai vandali solo nell’ultimo anno.

A dirlo è l’assessore al Decoro urbano Alessia Bettini che condanna il gesto. «Purtroppo non è la prima volta che i vandali entrano in azione distruggendo arredi urbani in strade e giardini – ha detto l’assessore Bettini – e causando un danno economico alla città che nel caso delle fioriere ammonta a 850 euro l’una».

Una delle fioriere distrutte in via Tornabuoni

In via Tornabuoni, in particolare, solo nell’ultimo anno i vasi distrutti sono stati una dozzina per un danno economico di oltre 10mila euro.

«Dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica sembra essere imputabile a un gruppo di minorenni, al momento in fase di identificazione», conclude l’assessore Bettini.

E sempre una banda di ragazzini minorenni ha provocato l’incendio che sabato scorso ha mandato in fumo oltre 10 tra motorini e scooter in piazza Davanzati, qualche decina di metri da via Tornabuoni. In questo caso sono stati denunciati un 13enne e un 17enne.

incendio motorini scooter

About Post Author