« Torna indietro

Mira, proroga al 30 settembre 2021 della convenzione per lo svolgimento del “Mercato contadino

Pubblicato il 25 Marzo, 2021

25.3.2021 – Il Comune ha approvato la proroga al 30 settembre prossimo venturo della convenzione con Cia, Coldiretti e Confagricoltura per lo svolgimento del “Mercato contadino di Mira”, che ogni sabato si tiene in piazza IX Martiri, nei pressi del municipio.

La decisione è scaturita durante la riunione del Tavolo verde del 9 marzo. Le associazioni comunque si sono riservate di effettuare una più approfondita riflessione, condivisa, sull’eventuale collocazione del mercato in riviera Silvio Trentin.

“Un’ipotesi su cui con le associazioni si ragiona da tempo. In riviera Trentin, sede del mercato settimanale di Mira Taglio, il mercato contadino potrebbe trovare spazi maggiori e una ulteriore valorizzazione – dichiara l’assessore al Commercio e all’Agricoltura Vanna Baldan – L’area è servita da parcheggi, da marciapiedi e posta lungo la via del Brenta. Inoltre, presumibilmente nel corso di quest’anno, verranno avviati i lavori di adeguamento igienico-sanitario, intervento che potrebbe tornare utile anche agli operatori agricoli, che segue quanto già eseguito per la zona della pescheria e che è in programma a breve anche per il mercato di Oriago”.

About Post Author