« Torna indietro

Mirano, 10 cassoni per ramaglie (conferimento gratuito)

Pubblicato il 1 Marzo, 2021

1.3.2021 – Dal primo al 21 marzo 2021 sono disponibili dieci cassoni in cui è possibile conferire gratuitamente ramaglie e altri prodotti della potatura.

Dopo la sperimentazione di questo servizio aggiuntivo nello scorso autunno, il Comune di Mirano ha voluto riproporlo per sostenere la cittadinanza e facilitarla nella raccolta del rifiuto verde in questo periodo caratterizzato dalla fase di potatura

I cassoni sono stati posizionati da Veritas negli stessi punti ove erano nell’autunno scorso.

Cinque cassoni sono nel capoluogo nelle seguenti zone: via Giudecca (parcheggio scuola “Mazzini”), via Matteotti (parcheggio campi sportivi), via Gramsci (altezza civico 104 – lato ovest), via Lombardini (parcheggio a sud della chiesa San Leopoldo Mandic), via Villafranca (dopo la scuola “Azzolini”).


Gli altri cinque sono stati collocati uno per ciascuna frazione: in via Santa Bakhita a Zianigo (parcheggio ad est della farmacia), via Mogno a Campocroce, via Pirandello a Scaltenigo (parcheggio del bocciodromo), via Mazzini- via Giovanni XXIII a Ballò, via del Minatore a Vetrego (parcheggio dopo centro diurno).

Si sottolinea la grande importanza del corretto conferimento in questi cassoni. Nel caso vengano gettate al loro interno altre tipologie di spazzatura, le ramaglie in essi contenute non potranno più essere smaltite come rifiuto verde, con conseguente aggravio di costi per la comunità. Anche nel caso di abbandono al di fuori dei cassoni, il successivo intervento di recupero comporta dei costi aggiuntivi.

Perciò le aree in cui sono posizionati i cassoni possono essere soggette a videosorveglianza con telecamere mobili.


I cassoni si aggiungono alle altre molteplici modalità di raccolta del verde: il ritiro del bidone a domicilio su chiamata, la raccolta straordinaria delle fascine (il 3 e 17 marzo, il conferimento all’ecocentro e il compattatore mobile di Scaltenigo e Zianigo.

About Post Author