« Torna indietro

Mirano Musica 2021 e la Filarmonica di Mirano presentano il Concerto di Santa Cecilia

Pubblicato il 19 Novembre, 2021

19.11.2021 – Dopo la cancellazione, un anno fa, a causa del Covid 19, dell’appuntamento concertistico di Santa Cecilia, patrona della musica e dei cantanti, la Filarmonica di Mirano – Banda cittadina si presenta al Teatro di Mirano per la tradizionale iniziativa culturale.


Cio’ è stato possibile con il decreto legge dell’11 ottobre u.s., che ha autorizzato la piena occupazione dei posti disponibili nei cinema e nei teatri. Dall’anno di inizio dell’infezione pochi sono stati i concerti e tutti all’aperto (corte di villa Errera, piazzetta Aldo Moro, piazza Martiri), con suonatori e ascoltatori debitamente distanziati e contingentati.
Ecco perché, per l’appuntamento della festa di Santa Cecilia di giovedì 25 novembre, l’entusiasmo e l’emozione della Banda cittadina sono alle stelle, con tanta voglia di recuperare il tempo perduto.


I 40 e più suonatori , moltissimi dei quali giovani, diretti dal Maestro Stefano Corrò, e con la partecipazione del soprano Sara Pegoraro, sono ormai pronti a esibirsi di fronte al loro affezionato pubblico.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’ingresso è consentito solamente con Green Pass e mascherina come da normativa vigente.


Ritiro dei biglietti presso la “Casa della musica“, martedì 23 e giovedì 25 novembre dalle ore 9,30 alle ore 12.
Aprirà il concerto la soprano Sara Pegoraro che eseguirà l’Inno di Mameli e poi tre brani operistici tra cui la “Cavatina“ dal Barbiere di Siviglia.
Seguiranno diversi brani del repertorio classico e tre medley di canzoni italiane di Mina, Battisti e Modugno.

About Post Author