« Torna indietro

Caos autostrade Liguria
Senza categoria

Mit: De Micheli incontra delegazione comitato Salviamo Genova e la Liguria

Mit: De Micheli convoca delegazione comitato Salviamo Genova e la Liguria

Genova –  Caos autostrade, altra chiamata. In agenda, per domani, alle 13,30 presso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, un incontro tra la ministra Paola De Micheli, una delegazione del comitato Salviamo Genova e la Liguria.

Mit: il motivo della convocazione

Scopo dell’incontro – si legge in una nota del Dicastero – è l’istituzione di un tavolo tecnico, annunciato lo scorso 21 luglio dalla ministra a Genova, per la valutazione delle ricadute economiche negative conseguenti alle code che hanno interessato la Regione Liguria in questi ultimi mesi a causa dei molti cantieri aperti per le ispezioni nelle gallerie e la conseguente manutenzione ordinaria e straordinaria condotta dalla società Aspi.

Comitato: i rappresentanti

La delegazione del Comitato sarà composta dai cinque rappresentanti intervenuti già nell’incontro del 21 luglio presso la Prefettura di Genova: Giampaolo Botta, Massimo Giacchetta, Giovanni Mondini, Paolo Odone e Giuseppe Tagnochetti.

Non più tardi di lunedì, lo stesso Paolo Odone aveva replicato alle polemiche della ministra: “Le code sulle autostrade liguri sono frutto di una narrazione” con toni piccati “Non vogliamo scuse – aveva detto Odone – ma risarcimenti. Qui ci sono danni per un miliardo di euro”.

Autostrade: ultima promessa per il fine lavori

Intanto,  Autostrade ha annunciato che dal 4 agosto si potrà circolare a due corsie per ogni senso di marcia in Liguria. Il terzo annuncio, del resto, dopo quelli “promessi e non mantenuti” che fissavano la svolta della viabilità prima il 10 poi il 28 luglio.

About Post Author