« Torna indietro

modella

La modella con le protesi d’oro: “Mi hanno amputato le gambe a causa di un assorbente” (VIDEO)

Pubblicato il 9 Maggio 2024

Sconvolgente. Terribile. Difficile trovare una definizione per quel che è accaduto a Lauren Wasser, la bellissima modella costretta all’amputazione delle gambe da una grave infezione.

A distanza di tempo, ben 12 anni, è lei stessa a svelare cosa abbia provocato il dramma che ha cambiato per sempre la sua vita.

“Ragazze, fate molta attenzione. Sono sopravvissuta a un batterio che si è introdotto nel mio corpo grazie a un assorbente interno”, rivela la modella che all’epoca dei fatti aveva 24 anni.

“Avevo molto caldo – racconta rievocando i terribili momenti in cui tutto è cominciato – A quel punto mi stava venendo la febbre a 41,5°C, quindi volevo togliermi tutti i vestiti. Il mio cane mi saltava addosso ferocemente e mi abbaiava. Sapeva che qualcosa non andava. Il mio corpo si stava spegnendo”.

Quando i genitori della ragazza sono arrivati lei era con il viso sul pavimento, quasi morta. Portata di corsa in ospedale, i medici dissero in un primo momento che non sarebbe sopravvissuta.

“Non riuscivano a capire perché una giovane e sana ragazza di 24 anni stesse morendo. I tessuti si stavano deteriorando con un processo simile alla decomposizione, i reni sembravano compromessi”, racconta ancora.

Così per salvarla I medici hanno dovuto amputarle una gamba sotto il ginocchio e nel 2018 anche l’altro arto ha subito lo stesso trauma: “La mia vita, nel giro di un solo giorno, è completamente cambiata e non potevo tornare indietro”.

Lauren, comunque, grazie alla sua forza di volontà, della famiglia, di chi l’ha sostenuta è riuscita a rinascere. Sui social trasmette energia e positività col suo esempio.

Inoltre, grazie a due protesi d’oro non ha rinunciato alla sua professione di modella, brillando con la sua bellezza sulle passerelle di importanti case di moda e sulle prime copertine di prestigiose riviste.